Legambiente Emilia Romagna: “Di nuovo, a distanza di poco più di un anno, l’Emilia Romagna si trova a fronteggiare pericolosi allagamenti

Ci stringiamo a tutte le persone che, per la terza volta, stanno vivendo momenti di dolore e paura a causa delle gravi inondazioni che stanno colpendo gran parte della regione.
Non è solo maltempo, non possiamo più ignorarlo: è una crisi climatica che ci colpisce duramente e ripetutamente. La forza delle comunità emiliano-romagnole è straordinaria, lo sappiamo, ma non possiamo più permettere che siano lasciate sole a pagare il prezzo di cambiamenti che riguardano tutti noi.

Legambiente presenta ai partiti la sua agenda per la legislatura europea 2024-2029: 13 i pilastri su cui fondare il Nuovo Green Deal europeo e 16 priorità ambientali per un’Europa pronta a fronteggiare la crisi climatica ed essere più competitiva e inclusiva. Un nuovo Green Deal per l’Europa #Carpedeal (08/05/2024)