Il programma di Puliamo il Mondo 2021 a Ravenna

Per liberarci dal peso dei rifiuti e del rifiuto, tre giorni di mobilità ambientale e non solo. “Puliamo il mondo dai Pregiudizi”

Questo è lo slogan dell’edizione 2021 di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente per ripristinare aree verdi urbane e ambienti naturali, per vivere al meglio nelle nostre città ripulendole dai rifiuti abbandonati nei parchi, negli spazi pubblici o nei loro quartieri.

Non solo ambientalismo, la nostra iniziativa invita anche a riflettere su temi  come integrazione, convivenza e coesione sociale, di estrema rilevanza in questo momento storico, e per agire e fare la nostra parte contro violenze e razzismo di ogni genere, a favore di solidarietà e accoglienza. I cambiamenti climatici quindi le migrazioni che stanno provocando e continueranno a provocare divari sociali saranno un pezzo di questa edizione.

Tra gli obiettivi di Puliamo il Mondo si inserisce infatti, ormai da qualche anno,  l’ineludibile necessità di promuovere, insieme alla cura dell’ambiente, uno spirito di comunità fatto di tolleranza, solidarietà e integrazione.

A Ravenna, evento di punta sabato 26 settembre alle ore 9:30 presso il Circolo Ippico “La Pialassa” a Marina di Ravenna tematizzato dal progetto YOUTH4PLANET.

 

Di seguito gli appuntamenti:

Sabato 25 settembre 2021 – ore 10: Lido di Classe via G.Marignolli 26 angolo Piazza M. Ricci. “Pulizia dell’area SIC/ZPS Foce Bevano SUD”

Sabato 25 settembre 2021 – ore 15: Giardini Speyer via Giosuè Carducci “A caccia di tappi e cartacce con la Farini Social Week”!

Domenica 26 settembre 2021 – ore 9:30: Circolo Ippico “La Piallassa” via Trieste 356/B “I luoghi minacciati dal clima che cambia”

Domenica 26 settembre 2021 – 9:30: Marina Romea al Bagno Aloha Beach viale Italia “Pulizia della spiaggia dei Lidi Nord”

Domenica 3 ottobre 2021 – ore 9:30: Lido di Dante all’ingresso della pineta ramazzotti “Pulizia SIC/ZPS Foce Bevano NORD con la Rete per la tutela del Fratino”

Locandina completa scaricabile al LINK